La Vostra Richiesta è stata correttamente inviata. Attendete conferma via mail

Inviate Richiesta Iscrizione - Inserire E-Mail

Chiudi
Home » Articoli Gare » AGLI EUROPEI DI ZURIGO UN PO’ DI UNION CREAZZO

AGLI EUROPEI DI ZURIGO UN PO’ DI UNION CREAZZO

Cominciano il 12 Agosto, a Zurigo, i Campionati Europei Assoluti di Atletica che quest’anno, per i tifosi Union hanno un sapore sicuramente particolare.

Infatti, convocata nelle file della nazionale nei 1500 metri c’è Federica Del Buono che negli anni passati ha vestito anche la maglia dell’Atletica Union Creazzo, ottenendo probabilmente i suoi primi successi di livello nazionale proprio con la squadra creatina.

Riportiamo a tal proposito un estratto del resoconto delle gare nazionali CSI di Riccione del 2011 in cui Federica apparteneva alla categoria allieve: 

“…Iniziamo con Federica Del Buono, la più giovane medagliata Union di quest’anno che si porta a casa 2 splendidi ori nei 1500 ed 800 allieve con i tempi di 4’47”45 e 2’20”17 a cui si aggiunge il terzo nella 4×400 di cui parleremo dopo.

Per lei tutto facile: distacchi abissali hanno sancito la forza di questa ragazza che dimostra una facilità di corsa impressionante annichilendo le avversarie già dai primi metri e con tempi di tutto rispetto merita ampiamente gli allori per cui ha tanto sudato…..”

Tutto ciò la dice lunga sulle capacità di questa atleta che è stata capace grazie ad impegno costante e grande volontà, per non parlare delle doti fisiche, di superare le sfide dell’atletica dei nostri tempi e guadagnarsi a pieno titolo un posto nella squadra nazionale italiana.

Non è raro vedere Federica allenarsi al polisportivo a Creazzo ed ora, vederla in TV a gareggiare in una manifestazione internazionale di assoluto livello sarà per tutti noi un vero piacere, sicuri che come ha sempre fatto, saprà condurre il proprio compito con la sua grande forza fisica e la sua saggezza tattica.

Invitiamo perciò tutti a fare il tifo per Federica già da martedi 12 agosto in mattinata per le batterie dei 1500 metri femminili dalle ore 10.30.